Home » Presentazione Sito

Presentazione Sito

logo-144Quando Andare.com è un giovane sito di viaggi, strutturato come un blog, che nasce per aiutare i turisti “fai da te” che stanno cercando informazioni preliminari sull’organizzazione della propria vacanza, in particolare sui periodi migliori e peggiori per andare in determinate mete.

A noi piace viaggiare e piace scrivere, e ci piace anche catalogare esperienze e informazioni. Per questo qui trovate una suddivisione del mondo nei propri continenti, e questi in macro-aree, all’interno delle quali troverete articoli specifici per nazioni, città e regioni di interesse turistico.

Per le mete a carattere di mare esotico, come ad esempio tutti gli Stati della fascia tropicale, indicheremo i mesi migliori e quelli peggiori per andare a fare mare e come evitare la stagione delle piogge, oltre alle raccomandazioni sulle zone specifiche.

Per le destinazioni che offrono esperienze di viaggio più ampie, troverete anche informazioni sulle città, sugli eventi, sulle possibilità di viaggiare in bassa stagione per risparmiare.

Per le mete a breve raggio, ad esempio tutte quelle Italiane, diamo ampio spazio ad illustrare eventi e cose da vedere in determinati periodi, senza dimenticare, anche qui, riferimenti a meteo e clima, che sono sempre importanti in ogni viaggio!

Abbiamo calcolato che occorrerà scrivere oltre 300 articoli di “quando andare” per poter dire di aver coperto una parte significativa del Mondo che interessa ai viaggiatori. Ce la faremo? Per noi, comunque vada, la scrittura di questa guida è una sfida divertente, e speriamo che per voi la lettura sia una esperienza utile!

A proposito, potete dire la vostra scrivendo nei commenti presenti in fondo ad ogni articolo: condividendo la vostra esperienza, potete aiutare questa guida a crescere!

Vi facciamo notare che su questo sito sono presenti inserzioni pubblicitarie che possono rimandare a servizi commerciali relativi al turismo, come prenotazione di pacchetti vacanza, hotel, voli, ecc. Noi non abbiamo alcun controllo ne’ responsabilità su queste risorse esterne. In particolare teniamo a precisare che non siamo una agenzia turistica e non facciamo servizio di assistenza ne’ di organizzazione di viaggi. Per maggiori informazioni, leggete anche le nostre condizioni di utilizzo.

Se volete sapere di più sugli autori di questo sito, andate alla pagina con i contatti, oppure a quella che introduce il nostro network di viaggi.