sabato, 18 novembre 2017
Home » Italia

Italia


Viaggio in Italia: quando andare? Scopri con i nostri consigli qual’è il periodo migliore per scoprire l’Italia, regione per regione, città per città. Trovi una breve introduzione alle cose da vedere in città, come i monumenti e le attrazioni principali. Di seguito leggi i suggerimenti sui periodi più adatti (e quelli meno) per quanto riguarda il meteo, i periodi di alta e bassa stagione turistica, gli eventi in programma a cui assistere ed i prezzi più convenienti per soggiornare. Per non partire impreparato!

Regioni Italiane

Regioni ItalianeVuoi partire alla scoperta della nostra penisola, ma se indeciso sul periodo? Hai timore di trovare brutto tempo e di sciuparti la vacanza? Allora leggi i nostri consigli sul periodo migliore per visitare le diverse regioni italiane: da Nord a Sud il tempo cambia moltissimo in base alle stagioni. Scopri qual è il periodo giusto per andare a fare un tuffo in Sicilia o una bella sciata in Trentino. Trovi anche alcuni consigli con le cose da vedere, le caratteristiche che contraddistinguono le nostre regioni, i periodi di alta e bassa stagione, il meteo e gli eventi imperdibili come sagre, appuntamenti e feste.

Città Italiane

Città ItalianeQuando andare a Roma? E il periodo migliore per visitare Firenze senza intoppi dovuti al meteo? In questa sezione trovi una selezione delle maggiori (e minori) città italiane con tanti consigli su quale sia il periodo migliore per organizzare una vacanza per visitarle. Per evitare di partire impreparati e dover aprire l’ombrello anche durante l’estate! I nostri articoli sono delle mini guide con tanto di introduzione alle cose più belle da vedere in città, il tempo che fa, i momenti in cui i prezzi schizzano alle stelle e gli altri dove la disponibilità per soggiornare è ampia.

Mete Turistiche Italiane

Mete turistiche in ItaliaRegioni? Città? No, mete turistiche! Volete un esempio? La bellissima zona della campagna toscana, gli arcipelaghi, e tante altre zone italiane che vale davvero la pena visitare. Ovviamente sarebbe un peccato partire impreparati senza dare un’occhiata al meteo: e se poi piove? Per evitare queste brutte sorprese, leggi le nostre guide dove sono specificati i periodi di alta e bassa stagione, i momenti migliori per trovare il sole e quelli peggiori. Trovi anche le attrazioni interessanti da vedere e gli eventi a cui assistere per rendere più interessante il tuo soggiorno.